giovedì 25 agosto 2011

Stagione f/w: ecco i miei must! :))

Ciao e buona giornata a tutte, ragazze mie!
Come state passando questi ultimi stralci di estate?
Già, è molto brutto dirlo, ma l'estate sta finendo; tra poco ritorneremo alla solita vita: scuola, lavoro, amici, impegni, palestra...
Siete pronte?
Io mi sto preparando psicologicamente: quest'anno mi aspetta un anno davvero molto duro a scuola e gli impegni pian piano si stanno moltiplicando...
Unica consolazione: l'inverno è una delle mie stagioni preferite, se non la mia preferita in assoluto! Sembra strano vero? :)
Stare rintanata sul divano avvolta da una coperta a guardare dvd o le mie serie preferite; indossare gli Hunter nei giorni piovosi e morbide sciarpone in quelli freddissimi; bere cioccolata calda nelle pause mentre si studia con le amiche... Amo tutto questo!
E ancor di più amo tutti i capi prevalentemente invernali! :D
Infatti da un paio di giorni, spinta dalle vetrine dei negozi, sono assalita dall'irrefrenabile voglia di fare shopping invernale!
Ho molte ispirazioni e soprattutto molte voglie!
Oggi ho fatto un pò d'ordine e fatto dei piccoli schemini con i miei capi preferiti di quest'inverno.
Eccoli! :D
Per prima cosa, la mia wish-list dei cappotti, stilata tenendo d'occhio Glamour Sfilate.
Un capo sicuramente molto fashion è la cappa!
Glamour la definisce "il nuovo capospalla di stagione": lunga o corta, monocromatica o tartan, regala a chi la indossa un'allure bon ton e chic senza paragone!
A me piacciono molto quelle proposte da MaxMara, Moschino e Blugirl, ma anche Silvian Heach!
Un'altro capo che sicuramente non mi farò scappare è il gilet di pelliccia, lungo, portato con un cinturone di vernice in vita o coprispalle, dettaglio frou frou sugli abitini.
Sempre di pelliccia, ma questa volta  diventano cappotti veri e propri: sono le nuove pellicce (come le chiama Glamour).
Nuove perchè si tingono di nuance candy, si ispirano agli anni '70 oppure riscoprono un volto pop. Ultrachic!
Inverno o estate che sia, non importa! Tutte e due le stagioni sono state "prese d'assalto" dal pezzo che non può mancare nell'armadio di una fashion addicted: il blazer!
Grigio per la mattina, blu sporty chic, nero per la sera e cipria per stupire, con la sua semplicità ha conquistato le donne da Emma Watson ad Alexa Chung, da Charlize Theron alla neo-principessa Charlene Wittstock!
Credo proprio che lo comprerò cipria! :3 Negozi? Passerò da Zara!
Un coat che mi attira molto è quello dal modello bon ton, classico, che sembra quasi un abito con la gonna un pò svasata! Da portare con ballerine ultraflat o con i classici stivali neri lucidissimi! Mi piace molto perchè è elegante e semplice! :))
Gettonatissimo, emblema dell'eleganza prèt-à-porter insieme alla 2.55 di Chanel e ai foulard di Hermès è il trench di Burberry!
Michael Kors diceva: "Metti un trench e ti senti subito Audrey Hepburn che passeggia lungo la Senna..." e in effetti con il trench mi sento diversa, con una marcia in più! :D

Questi invece sono i classici capi che una volta messi nel guardaroba, non andranno più via! :)
Mi sono innamorata di questo maglione di Burberry! ** Lo trovo davvero fine ed elegante! E' il classico capo abbinabile su tutto: jeans, pantaloni eleganti, gonne!
Ma poi vogliamo parlare del tubino? Questo è Max&Co., ma il modello è semplicissimo, si può trovare tranquillamente anche in altri negozi o nelle catene low cost! :)
I jeans sono sempre i jeans, insostituibili, quelli che ci accompagnano a scuola, a fare shopping, quelli che hanno visto con noi i nostri film preferiti e che ci hanno viste piangere e saltare di gioia, quelli che conoscono tutti i nostri segreti e quelli delle nostre migliori amiche!
Stile rétro, i pantaloni palazzo, portati con maglioni, camice o giacche, con stivali, tacchi o flats... Che ne pensate? :)

Ecco invece gli schemi sui dettagli invernali, le mie ispirazioni e le cose che acquisterò! Non hanno bisogno di descrizioni! ;)

Scarpe:
Accessori:
Gioielli:
Questo è il mio stile! :-)
Commentate, mi raccomando!

xoxo
Claire!

3 commenti:

  1. Abbiamo gusti molto simili ;)
    Ti seguo e spero ricambierai!
    http://veronikagi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Dei pezzi interessanti!

    Passate,ho un nuovo post sui VMA e Rihanna :)
    justaflea.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Wow, questo post è veramente fantastico! A parte la scelta dei pezzi con i commenti accanto (concordo con te che il braccialetto con il cuore di "Tiffany & Co." sia "l'unico", l'adoro!), ho scoperto di avere molte cose in comune con te: anch'io considero l'inverno la mia stagione preferita, dato che il mio guardaroba è migliore per quanto riguarda quel periodo! Ti seguo molto volentieri e spero continuerai così, perchè non vedo l'ora di passare a commentare nuovi post! Spero che anche tu ti unirai al mio blog, esprimendo un parere sui miei post, outfit, etc. Grazie e ancora complimenti!:)

    http://imonfashionblog.blogspot.com/

    RispondiElimina