giovedì 12 luglio 2012

Summer Make-Up

Cambio di stagione, cambio di beauty-case e di make-up!
D'estate preferisco un trucco più leggero e delicato sia per evitare l'effetto "pagliaccio triste" con matite sciolte ecc. (visto la grande afa), sia per comodità (basta un velo di gloss e un pò di mascara e sono pronta per uscire). Anche per quanto riguarda il make-up i colori in voga sono quelli pastello.

La tendenza per le labbra le vuole assolutamente polpose e trasparenti, dunque è il momento di abbandonare i rossetti mat (che io amo con tutta me stessa) e utilizzare lipgloss dalle nuance fruttate e dalle consistenze impalpabili. Io passo dal rosa al fucsia, dal rosso al corallo, non riesco proprio a farne a meno!




Per quanto riguarda gli occhi, la parola d'ordine è semplicità: evito gli smokey eyes (che secondo me non sono adatti alla stagione estiva) e uso per lo più il marrone, un colore caldo che fa risaltare lo sguardo e l'abbronzatura. Lo adoro in tutti i suoi toni ed è probabilmente il colore che utilizzo di più. Oppure scelgo un ombretto super colorato abbinato al mio outfit e lo applico anche sotto la rima inferiore dell'occhio. Un segreto per far risaltare i colori? Bagnate il pennellino! ;)


Per far risaltare l'abbronzatura sul viso, non c'è niente di meglio che utilizzare blush in polvere o liquido rosa confetto o albicocca matura. E ovviamente non c'è bisogno di aggiungere altro. :)








D'estate è consigliabile non usare i profumi perchè al sole potrebbero scambiare la pelle e irritarla, dunque bisogna ricorrere alle acque profumate. A me piacciono molto quelle alla frutta, specialmente quella cocco! Oppure se proprio non riuscite a rinunciare al fascino di una fragranza delle maison più famose, prendete l'eau fraiche.
Vorrei provare il nuovo profumo di Dior, Dior Addict Be Iconic, sia nella versione Eau Fraiche, sia in quella Eau Sensuelle.

Una collezione make-up che mi ha colpito molto è la Lace Collection di Dolce&Gabbana: pizzo anche sulle confezioni, le nuance sono calde e nature, perfette per questa stagione!


E voi come vi state truccando in questo periodo? Quali sono i prodotti make-up che preferite per la stagione estiva? Come sempre, sono curiosa di leggere i vostri commenti!
Mille baci e buonanotte (in questo momento sono esattamente le 0.58 xD)!

xoxo
Claire.

Nessun commento:

Posta un commento