martedì 3 aprile 2012

Pastel Colors!

Rosa confetto, verde menta, giallo pastello, lilla chiaro, arancio del sole al tramonto... la moda di quest'estate sembra aver preso spunto dalle scatole di pastelli che usavamo da bambine e i vestiti sembrano usciti direttamente da un libro pop-up di fiabe, dove la realtà si confonde con la fantasia.

I colori che mi hanno colpito di più sono senza dubbio il rosa e il menta.

 "I believe in pink", come diceva Audrey.
Cipria o confetto, pallido o saturo, il rosa è sicuramente il colore femminile per eccellenza. Assolutamente fantastico su una gonna a pieghe di tessuto ultra leggero, evocando gli abiti tutti piume e paillettes delle dive durante l'età d'oro di Hollywood. Simpatico su un pantaloncino di jeans rigorosamente total pink per dare una sferzata di colore al look. Quest'estate voglio riempire il mio armadio e i miei occhi di rosa e vedere anch'io la vie en rose.
 
 

 E' amatissimo da tutte le donne, anche dalle star. Sarà perchè ricorda i famosissimi pacchetti di Tiffany&Co.? Ok, domanda retorica.
Sta di fatto che il menta sta diventando il nuovo nero.
Sa di estate, di ghiaccioli freschi e di profumo della crema solare e della salsedine; sa di sirena o ninfa dei boschi. Come fare a non restare ipnotizzate da questa nuance? Per quanto mi riguarda, ho già acquistato una t-shirt, un trench e un giubbino di questo colore. Senza contare lo smalto! :b

Voi che ne pensate dei colori pastello? Vi piacciono? Qual è il vostro preferito?

xoxo
Claire.
 

2 commenti:

  1. Adoro il color menta, quest'estate penso che mi sbirrazziro' con questi fantastici toni ;)

    Se ti va passa da me http://shakeofstyle.blogspot.com/

    RispondiElimina